Presentazione

OFFICINATEATRO

-pi

 

L’associazione culturale OfficinaTeatro nasce nel dicembre del 2007 ed inizia la sua attività come centro di produzioni teatrali e cinematografiche. Nell’arco di pochi anni siamo riusciti a proporre stagioni teatrali sempre più ricche ed innovative. Possiamo vantare di aver ospitato nel nostro spazio artisti di fama mondiale, nelle vesti di attori, registi e formatori. Abbiamo proposto spettacoli innovativi ed accurati, stage tenuti da professionisti internazionali, corsi di formazione per adulti, ragazzi e bambini, scambi tra laboratori e scuole sul territorio nazionale, seminari di approfondimento su tematiche specifiche.

Al centro della nostra attività  si pongono lo studio, la ricerca, la formazione, il dibattito e l’aggiornamento culturale, nonché la creazione e messa in scena di spettacoli teatrali e comunque di iniziative dirette a diffondere il teatro, la cultura, l’arte e lo spettacolo in genere.

La produzione e la formazione sono le due strade principali che percorriamo nel nostro bisogno di PROSPETTIVE CONTEMPORANEE e la nostra particolare attenzione ai nuovi linguaggi espressivi e alla nuova drammaturgia rappresenta l’emblema del nostro impegno artistico.