STAGE CON EMANUELE VALENTI

 HAMLET TRAVESTIE - 10/11 MARZO

28 / 29 /30 APRILE 2017 dalle 15:00 alle 20:00

Workshop per attori
condotto da Emanuele Valenti | Punta Corsara

Sono convinto che l’attore sia sempre anche autore del proprio ruolo, sia quando è direttamente coinvolto nell’ideazione o nella scrittura di uno spettacolo, che quando ne è solo interprete.
Come un artigiano, l’attore non può prescindere dal materiale che utilizza, materiale che è unico, così come unico è ogni individuo, fatto di corpo, voce, esperienze, desideri, sogni; fatto di tutto ciò di cui siamo fatti.
Il laboratorio si articolerà quindi nello studio dei fondamenti del lavoro attoriale, attraverso l’utilizzo di giochi ed improvvisazioni, approfondimento di testi di repertorio, ricerca vocale e fisica, senza mai perdere di vista l’obiettivo più importante ai fini dell’autorialità della propria partitura e cioè la scoperta del proprio bagaglio e delle proprie potenzialità.

Emanuele Valenti

Regista, attore e drammaturgo della compagnia Punta Corsara.
È regista degli spettacoli Il Signor di Pourceaugnac, Il convegno, PetitoBlok, Hamlet Travestie, Il cielo in una stanza.
Punta Corsara è vincitrice del Premio Speciale Ubu e il premio Hystrio–Altre Muse 2010; Premio Ubu Nuovo Attore o Attrice Under 30 2012; Premio della Critica ANCT 2014.

error: Content is protected !!