Progetto O.L.T.R.E. adolescenti

PROGETTO O.L.T.R.E. Adolescenti

coniglio

Il lavoro di ricerca e di studio viene ampliato rispetto al livello base ed avanzato. Si presenta come un processo formativo di ampio respiro, realizzato mediante moduli teorici e pratici. Ogni modulo di lavoro sarà dedicato all’approfondimento di un aspetto specifico del lavoro dell’attore. Ad accompagnarli lungo il loro percorso saranno oltre che i docenti interni della struttura, registi e attori, capisaldi del teatro nazionale, con i quali si confronteranno e matureranno le proprie scelte artistiche.

L’obiettivo primario è quello di inserire, gradualmente, gli allievi in una giovane compagnia. La formazione acquisita ed esercitata costantemente diviene punto di forza individuale con il fine di intraprendere un percorso dedito alla produzione di spettacoli, performance e progetti specifici.

La scelta dei testi piuttosto che la scrittura degli stessi, viene effettuata in un processo continuo di scrittura collettiva, per renderli completamente partecipi della fase di creazione. In tal senso, già in età adolescenziale, verranno mossi i primi passi lungo la strada del “semi-professionismo”.

Lo scopo ultimo del corso è che possa diventare un riferimento per giovani che vogliano seriamente mettersi in gioco in campo artistico.

 TORNA ALLA PAGINA LABORATORI

error: Content is protected !!